Oliva ascolana dop
Le mitiche olive di varietà Tenera Ascolana, tenere e croccanti al tempo stesso, farcite, con manzo e maiale, cosi come prevede il disciplinare della Dop, cotti in un soffritto di cipolla, carota e sedano con olio extravergine e conditi con parmigiano reggiano e noce moscata. Le olive sono prima farcite e successivamente impanate con farina, uova e pangrattato.
Oliva ascolana
Le Olive Ascolane si differenziano dalle Dop per il fatto che non prevedono l’utilizzo della Tenera Ascolana, bensì di altre varietà di olive. La farcitura è sempre fatta con manzo e maiale cotti in un soffritto di cipolla, carota e sedano con olio extravergine e conditi con parmigiano reggiano e noce moscata. Le olive sono prima farcite e successivamente impanate con farina, uova e pangrattato.
Cremino
Rombi di crema pasticcera dolce, aromatizzata con vaniglia, impanati con farina, uova e pangrattato. Nella tradizione del Fritto Misto all’Ascolana vengono serviti insieme alle olive e a tutti gli altri fritti salati, in modo da creare un insolito e gradevolissimo contrasto dolce salato.
Spiedini classici
Versione classica degli appetitosi bocconcini realizzati con olive verdi, formaggio, carne di maiale infilzati insieme nello stuzzicadente prima di essere impanati con farina, uova e pangrattato.
Mozzarella in carrozza
Ispirata ad una ricetta Napoletana, la nostra Mozzarella in carrozza viene realizzata con pane leggermente bagnato con latte e farcito con fette di fiordilatte. Le due fette di pane imbottite vengono quindi impanate con uova e pangrattato. Abbiamo anche la versione farcita con fiordilatte e acciughe.
Formaggio impanato
Sfiziosi stick di formaggio misto di mucca e pecora impanati con farina, uova e pangrattato.
Arancino
E’ una delle fritture più conosciute e il cibo di strada per antonomasia. Siciliani di origine gli Arancini (o Arancine) vengono realizzati con riso e cuore di ragù di carne di manzo e pomodoro, condita con piselli e formaggio. L’impanatura realizzata con farina, uova e pangrattato.
Involtini di biancolina
La Biancolina è un formaggio di montagna di latte vaccino, con stagionatura di circa 30 giorni, prodotto dall’azienda Angolo di Paradiso di Amandola, nel Parco Nazionale dei Sibillini. Le striscioline di Biancolina vengono avvolte in fogli di pasta brick, una pasta molto diffusa in tutto il mondo, realizzata semplicemente con farina e acqua.